ZUCCA DI HALLOWEEN

Decorare la casa in questo periodo è super divertente; l’autunno è la stagione dei colori caldi e avvolgenti e ci si può sbizzarrire con la fantasia mischiando il tema dell’autunno con il mio preferito: Halloween!!!! Ve l’ho già detto che io adorooooo Halloween? Credo proprio di si, probabilmente nel primo progetto di quest’anno dedicato a questa festa: candela mummia – decorazione per Halloween. Oggi voglio proporvi un modo facile e divertente per creare un’originale zucca di carta, ideale per arredare con stile la vostra casa, validissima sostituta della classica zucca di Halloween. Ci vuole soltanto un po di pazienza per ritagliare tutti i pezzi, ma farsi aiutare dai propri figli renderà il tutto molto divertente, non serve la perfezione in questo genere di lavoretti, ma la passione che ci si mette! Il risultato sarà davvero sorprendente!

Zucca di Halloween

-cartoncini colorati

-rametti

-colla a caldo

-colla stick

-forbici

-pennarello

Zucca di Halloween

Procedimento:

La prima cosa da fare è disegnare un ovale su un cartoncino. Dopodiché bisogna piegare il cartoncino, facendo in modo che la piega si accavalli esattamente ad un “lato lungo” dell’ovale disegnato. Tagliando il cartoncino lungo il disegno si otterrà una specie di “8” schiacciato, come due ovali attaccati fra loro. Ecco il nostro primo “spicchio di zucca”.

Ora la parte più impegnativa: usando come stampino il primo “spicchio di zucca” ottenuto dal precedente passaggio, crearne moltissimi altri della stessa grandezza. Potete utilizzare solamente l’arancione e creare una zucca monocolore, altrimenti potete fare come me: ho utilizzato tutti i colori che mi ricordano l’autunno per creare mille sfumature!

Terminato di ritagliare tutte le sagome, non resta che armarci di colla stick ed incollarle una sopra all’altra facendo sì che siano tutte rivolte nello stesso senso. Una volta soddisfatti dello spessore ottenuto bisogna incollare tra loro il primo e l’ultimo “spicchio di zucca”, creando un cerchio, dando così forma alla nostra zucca di Halloween.

Ora con la colla a caldo incollare i rametti all’interno della nostra zucca e il gioco è fatto!

Non resta che trovare un posto d’onore per questa zucca davvero originale e simpatica, ideale anche come centrotavola per una cena autunnale in famiglia o con gli amici.

Zucca di Halloween

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente ACCHIAPPASOGNI FAI DA TE Successivo BARATTOLO NATALIZIO FAI DA TE