VASO DA MURO FAI DA TE

Io ho il brutto vizio di conservare tutto quello che si può riciclare, penso sempre che prima o poi mi verrà qualche idea geniale per riutilizzare ogni cosa in maniera creativa. Fortunatamente spesso queste idee mi vengono davvero!!! Oggi ho realizzato una decorazione per la casa molto carina partendo da un vasetto della conserva di pomodoro. Con pochi e semplici materiali ho realizzato un vaso da muro fai da te, un’idea originale per decorare la propria casa con i fiori, veri o finti che siano! Può anche essere un buon suggerimento per un regalo fai da te elegante e raffinato. Ecco come realizzarlo:

Vaso da muro fai da te

-asse di legno

-vasetto

-spago

-forbici

-colla a caldo

-fiori e decorazioni

Vaso da muro fai da te

Procedimento:

La realizzazione di questo vaso da muro fai da te è estremamente semplice e veloce.

Per prima cosa si mette un po di colla a caldo sul collo del vasetto, giusto per sicurezza, per fare in modo che lo spago sia ben saldo. Dopodiché si arrotola lo spago sul collo del vasetto e si fissa con un paio di nodi ben stretti.

Una volta fissato lo spago al vasetto, bisogna fare in modo che il nostro vaso resti appeso all’asse di legno. La mia asse era già provvista di un buco per appenderla quindi ho fatto passare lo spago nel buco e l’ho fermato con un nodo. Nel caso non abbiate il buco, basterà piantare un chiodino all’asse e appendere il vaso al chiodo.

Ora che il vaso è fissato all’asse bisogna riempirlo con sassolini o decorazioni a piacere e con i fiori scelti.

Non resta che fissarlo al muro e il gioco è fatto. Come detto prima, la mia asse aveva già il buco, ma in caso contrario basta un gancetto per quadri da fissare sul retro per risolvere il problema.

In pochi minuti abbiamo creato una decorazione per la casa semplice ed elegante e abbiamo aiutato l’ambiente riciclando!!!

Vaso da muro fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente DETERSIVO PER BUCATO IN LAVATRICE FAI DA TE Successivo PALLINA ANTISTRESS FAI DA TE