TAZZE DECORATE FAI DA TE

Una delle cose più piacevoli della giornata è passare dei momenti in compagnia dei propri cari o dei propri amici. Ancora più piacevole se abbiamo davanti una tazza di caffè o di thé. E allora perché non rendere il tutto ancora più bello con delle tazze decorate fai da te per stupire amici e parenti? In modo semplice, veloce e con poca spesa si possono decorare delle semplicissime tazze bianche e trasformarle in vere e proprie opere d’arte. Ci si può sbizzarrire con la fantasia e creare disegni raffinati per i servizi più eleganti o disegni simpatici per la colazione, magari per le tazze dei bimbi.

Tazze decorate fai da te

-tazze bianche

-pennarelli indelebili

Tazze decorate fai da te

Procedimento:

La realizzazione di queste tazze decorate è veramente semplice. Se siete già bravi a disegnare a mano libera vi risulterà ancora più facile. Per le mani meno esperte, non abbiate paura, basterà iniziare da disegni semplici. Un valido aiuto possono essere anche gli stencil, si trovano facilmente in commercio o si possono creare a casa con poca fatica.

Per prima cosa bisogna scegliere la tazza e il disegno che si vuole fare e dar sfogo alla fantasia.

Una volta fatto il disegno, (mi raccomando, utilizzando soltanto pennarelli indelebili), bisogna fissare il colore. Basterà mettere la tazza in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti e poi lasciar raffreddare.

Ora le nostre tazze sono pronte per essere utilizzate. L’unico accorgimento che bisogna avere è per il lavaggio: sconsigliato metterle nella lavastoviglie, molto meglio lavarle a mano.

Con queste tazze decorate fai da te stupirete amici e parenti e potrete approfittare di questa tecnica per un’idea regalo personalizzata e sicuramente molto apprezzata.

Tazze decorate fai da te.

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente PROFUMO PER ARMADI FAI DA TE Successivo CARTA MARMORIZZATA FAI DA TE