SCATOLA CON SPAGO FAI DA TE

Quante volte vi succede di non saper dove mettere le cose o come organizzarle? A me sempre! Abbiamo sempre la casa piena di cose e non si sa dove metterle. Si spostano da una parte all’altra cercando la soluzione migliore, ma alla fine non si è mai soddisfatti. Si possono riporre nelle scatole, ma quelle che si trovano in commercio magari non ci piacciono o sono delle dimensioni sbagliate, o semplicemente costano troppo!!! Ecco un’idea fantastica per realizzare una carinissima ed elegante scatola con spago fai da te. Serviranno pochissimi ed economici materiali. Un modo utile e creativo per riciclare materiali che altrimenti andrebbero buttati!

Scatola con spago fai da te

-scatola di cartone

-spago

-colla a caldo

-vecchia T-shirt

-macchina da cucire (in alternativa ago e filo)

Scatola con spago fai da te

Per prima cosa bisogna trovare una scatola di cartone della misura desiderata, in base all’uso che se ne vuole fare. Si piegano internamente i lati superiori della scatola.

Dopodiché, partendo dal basso, si inizia ad incollare lo spago con la colla a caldo tutto intorno alla scatola, fino a ricoprire circa 3/4 della superficie.


Il secondo passaggio è quello di recuperare una vecchia T-shirt. Rovesciarla e ritagliarne un rettangolo qualche cm più grande rispetto alle dimensioni della scatola.

Cucire i due lati tagliati della T-shirt: otterrete così un rettangolo con 3 lati cuciti e uno dei due lati lunghi aperto. Noi abbiamo utilizzato la macchina da cucire, ma in mancanza di essa è possibile usare ago e filo senza nessun problema, la cucitura non sarà in vista!

Una volta che sia la scatola che la maglietta sono pronte non resta che unirle per ottenere l’effetto finale.

Prendere la maglietta ancora rovesciata e rigirare il bordino del lato aperto un paio di volte. Inserire la maglietta nella scatola, allargarla leggermente con le mani e ricoprire il bordo della scatola non rivestito dallo spago.

Ora la vostra scatola con spago fai da te è pronta per essere riempita con tutto quello che volete ed è così carina che potrete metterla in qualunque angolo della casa e farla diventare un vero e proprio elemento d’arredo.

Scatola con spago fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente SCATOLINA REGALO FAI DA TE Successivo PROFUMO PER ARMADI FAI DA TE