SCATOLA ANIMALETTO PER BAMBINI FAI DA TE

Qualche giorno fa stavo giocando con mia figlia e dato che lei è creativa quanto me, mi ha fatto venire un’idea per un nuovo progetto. Mentre rimettevamo in ordine i giochi appena usati, ci siamo accorte che ci sarebbero servite delle scatoline o dei contenitori nuovi, qualcosa di non troppo grande ma carino, per poterci mettere tutti quei giochini piccoli, che non hanno una confezione o un posto preciso e che mi ritrovo sempre in giro per casa. Da qui l’idea di creare una scatola animaletto per bambini fai da te. Mia figlia impazzisce per gli animali e l’idea di avere delle scatole a forma di animaletti le è piaciuta molto e io mi sono messa subito all’opera.

Scatola animaletto per bambini fai da te

-contenitore con tappo, preferibilmente cilindrico

-cartoncino colorato

-righello

-occhietti adesivi

-forbici

-scotch biadesivo

-pennarello e matita

-bastoncini colorati

-carta crespa

Scatola animaletto per bambini fai da te

Procedimento:

Creare questa scatolina animaletto per bambini fai da te è semplice e divertente, in questo articolo vi mostro come realizzare un topolino,ho creato anche un coniglietto e un maialino, ma voi potete realizzare qualunque animale vi piaccia.

Per prima cosa bisogna ricoprire il contenitore scelto con il cartoncino del colore desiderato incollandolo con dello scotch biadesivo.

Dallo stesso cartoncino ritagliare un cerchio della stessa misura del tappo e incollarlo al coperchio con il biadesivo.

Una volta pronta la base del musetto, incollare gli occhi e preparare i baffi ritagliando tre striscette di cartoncino lunghe e sottili. Mettere un pezzettino di biadesivo al centro del musetto, incollare i baffi incrociandoli e incollare il nasino preparato semplicemente facendo una pallina con la carta crespa. Non resta che disegnare la bocca con il pennarello e il musetto è pronto.

Ora bisogna dare stabilità al nostro animaletto preparando le zampette. Prendere due bastoncini ( i miei non sono altro che due abbassalingua colorati), mettere un pezzetto di biadesivo al centro di ognuno di essi e poi incollarli alla base della nostra scatolina.

Per le orecchie, disegnare una specie di ovale con un rettangolo sotto, l’ovale sarà l’orecchio, il rettangolo invece servirà ad incollare le orecchie alla scatola. Ovviamente il nostro topolino avrà due orecchie quindi ripetere questa operazione due volte. Mettere un pezzo di biadesivo nella parte rettangolare dell’orecchio e incollarla nella parte alta della scatola, all’interno.

Non resta che richiudere la scatola con il coperchio e il nostro animaletto prenderà forma e sarà pronto ad accogliere qualunque cosa si desideri metterci dentro. E’ un’ottima soluzione anche per una confezione regalo originale per sorprendere i nostri piccoli o per divertirsi con loro a creare qualcosa di utile e passare del tempo insieme dando sfogo alla fantasia e creare tutti gli animaletti che ci piacciono.

Scatola animaletto per bambini fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video

Precedente PALLINE DA TENNIS PORTATUTTO FAI DA TE Successivo DEODORANTE FAI DA TE