SALVADANAIO FAI DA TE PERSONALIZZATO

Sicuramente sarà già capitato anche a voi di mettere da parte qualche soldino per un progetto futuro e poi spenderli in altro modo. Dopo anni ho capito che per mettere via un po’ di soldi senza toccarli bisogna utilizzare un salvadanaio di quelli che non si aprono, se non rompendoli. Ed ecco che mi è venuta l’idea di realizzare un salvadanaio fai da te personalizzato a costo praticamente zero riciclando un vecchio barattolo!

Questo tipo di salvadanaio è molto utile anche per insegnare ai nostri figli il valore dei soldi. A nostra figlia cerchiamo di insegnare che invece di comprarsi caramelle o giochini stupidi sarebbe più utile mettere quei soldini nel suo salvadanaio. Quando sarà pieno potrà utilizzare quella somma per comprarsi qualcosa di veramente utile! Ci stiamo lavorando da più di un anno e pare che funzioni alla grande.
Se volete provare anche voi, leggete l’articolo e create il vostro salvadanaio fai da te personalizzato. Io qui ne ho realizzato uno molto semplice, ma voi potete sbizzarrirvi e creare tutto quello che vi viene in mente!

Salvadanaio fai da te personalizzato

-barattolo con coperchio

-nastro carta

-pennarello

-cutter

-bomboletta spray

-colla a caldo

Salvadanaio fai da te personalizzato

Procedimento:

Innanzitutto bisogna scegliere il barattolo della grandezza e forma che si desidera, meglio se riciclato.

Il secondo passaggio consiste nel mettere il nastro carta su un lato del barattolo e, con il pennarello creare un disegno a piacere. Io ho disegnato un aeroplanino e la scritta “TRAVEL”.

Una volta terminato il disegno non resta che ritagliarne i contorni con il cutter ed eliminare il nastro carta in eccesso.

Ora bisogna creare il foro per le monetine. Non bisogna far altro che ritagliare un rettangolino stretto e lungo con il cutter al centro del coperchio.

Non resta che dipingere barattolo e coperchio con la bomboletta spray ed attendere che si asciughi bene. Una volta asciutto rimuovere delicatamente il nastro carta.

L’ultimo passaggio consiste nel sigillare il nostro salvadanaio. Mettere un po’ di colla a caldo nel coperchio e poi chiudere bene.

Ora il nostro salvadanaio fai da te personalizzato è pronto  per aiutarci a realizzare qualche piccolo o grande desiderio!

Salvadanaio fai da te personalizzato

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente PACCHETTO REGALO FAI DA TE Successivo RINNOVARE UN VECCHIO LAMPADARIO