RINNOVARE UN VECCHIO LAMPADARIO

Ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare alla mia passione di fai da te. Sarà per colpa delle ferie, del caldo, degli impegni lavorativi, ma negli ultimissimi giorni mi sono venute in mente un sacco di idee nuove e mi sono rimessa all’opera! Il primo progetto consiste nel rinnovare un vecchio lampadario. In realtà il lampadario della mia cucina non è molto vecchio, ma era tutto rovinato e ogni volta che lo guardavo pensavo a come poterlo sistemare…finché non mi si è illuminata la lampadina delle idee! Vi ho già parlato della tecnica della marble art nell’articolo “Cover decorata fai da te con marble art“, e oggi ve la ripropongo per decorare il paralume.

Rinnovare un vecchio lampadario

-paralume

-recipiente con acqua

-smalti per unghie

-carta forno

Rinnovare un vecchio lampadario

Procedimento:

Innanzitutto vi dico che il mio lampadario inizialmente era verniciato di bianco, ma la vernice era saltata via in alcuni punti, quindi prima di decorarlo nuovamente l’ho interamente sverniciato e il risultato è un paralume in vetro trasparente perfettamente pulito!

Vi ricordo che la marble art è una tecnica semplicissima e alla portata di tutti, ma dal risultato veramente sorprendente. Non servono altro che un recipiente pieno di acqua e degli smalti per unghie.

Per prima cosa bisogna versare gli smalti nell’acqua facendo attenzione che il colore resti a galla e creare così delle “fantasie” a piacere. Non esagerare con la quantità di colore versato altrimenti il risultato finale sarà pieno di grumi di colore che oltre a non essere belli, ci metteranno giorni per asciugare completamente.

Una volta soddisfatti del risultato ottenuto, non resta che immergere un lato del paralume e poi sollevarlo delicatamente e mettere ad asciugare su della carta da forno. Ripetere queste operazioni fino a ricoprire l’intera superficie del paralume.

Lasciare asciugare all’aria aperta per almeno 2 o 3 ore.

Quando il paralume è asciutto non resta che avvitarlo al lampadario e godersi la sua nuova luce.

Ecco come rinnovare un vecchio lampadario in poche, semplici e divertenti mosse.

Rinnovare un vecchio lampadario

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente SALVADANAIO FAI DA TE PERSONALIZZATO Successivo DETERSIVO PER BUCATO IN LAVATRICE FAI DA TE