PUPAZZO DI NEVE NATALIZIO FAI DA TE

Continua la nostra avventura nel mondo delle decorazioni natalizie. In questo articolo vi mostro il mio progetto preferito: il pupazzo di neve natalizio fai da te. E’ il progetto di cui sono più orgogliosa in assoluto ed è un’idea in continua evoluzione: ogni volta che preparo questi pupazzi di natale, trovo qualcosa di nuovo per migliorarli. Quello che mi da più soddisfazione è che abbiano riscosso un grande successo tra amici, parenti e conoscenti vari. Questo pupazzo può essere usato semplicemente come decorazione natalizia in casa, può fungere anche da fermaporta (ma in questo caso sconsiglio di farlo bianco) e può essere un’idea carina per un regalo di Natale.

La tecnica che utilizzo per realizzare il pupazzo di neve natalizio fai da te è la stessa del coniglietto pasquale fai da te, anzi, forse ancora più semplice! Provate a realizzare questo pupazzo di neve natalizio fai da te con i vostri bimbi, si divertiranno come matti!

Pupazzo di neve natalizio fai da te

-calza di spugna

-contenitore alto e stretto (io uso il bicchiere del frullatore ad immersione)

-riso

-filo

-forbici

-colla a caldo

-bottoni

-pezzetto di stoffa o nastrino

-bottoni

Pupazzo di neve natalizio fai da te

Procedimento:

La realizzazione di questo pupazzo di neve natalizio fai da te richiede molti passaggi, ma tutti estremamente semplici, basta seguire attentamente le istruzioni.

Per prima cosa bisogna prendere una calza in spugna e tagliare la punta all’incirca all’altezza del tallone. La parte lunga servirà a realizzare il pupazzo di neve, la parte della punta, invece, diventerà la cuffietta del nostro pupazzo.

Pe ora mettiamo da parte la futura cuffietta e concentriamoci sulla parte di calza rimanente. Il secondo passaggio consiste nel rovesciare la calza e chiudere con il filo dalla parte dove abbiamo tagliato precedentemente.

Rovesciare di nuovo la calza per raddrizzarla e infilarla nel contenitore fermandola nella parte superiore per facilitare il passaggio successivo: riempire la calza di riso!

Una volta riempita la calza, modellarla con le mani cercando di dare forma alla testa del pupazzo, dopodiché chiudere la calza con il filo.

Prendere ancora una volta il filo e fare qualche giro stringendo leggermente dove si desidera formare la testa del pupazzo. Successivamente tagliare la parte di calza in eccesso.

Ora il pupazzo ha preso forma, ma bisogna dargli un po’ di personalità: con un pezzetto di stoffa o con un nastrino creare la sciarpa del pupazzo.Finalmente è giunta l’ora di riprendere la parte di calza lasciata da parte: è sufficiente ripiegare il bordino verso l’esterno un paio di volte, ed ecco realizzata la cuffietta del nostro pupazzo di neve natalizio fai da te. Non resta che infilarla sulla testa del nostro pupazzo.

Con la colla a caldo attaccare due o tre bottoncini sul pancione del pupazzo.

L’ultimo passaggio consiste nell’infilare tre spillini sul “viso” del pupazzo per creare occhietti e nasino.

Il nostro pupazzo è finito e pieno di vita, non è bellissimo?

Pupazzo di neve natalizio fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

 

Precedente LANTERNE NATALIZIE FAI DA TE Successivo BIGLIETTI NATALIZI FAI DA TE