PORTA-ORECCHINI DA MURO FAI DA TE

Questo semplice ma ingegnoso porta-orecchini da muro fai da te, è un oggetto che non può mancare nelle vostre case, soprattutto se, come me, avete la brutta abitudine di lasciare in giro per casa tutto quello che vi togliete di dosso. Diciamocelo, dopo una giornata di lavoro, o comunque fuori casa, la cosa più bella appena si torna è togliersi di dosso tutte le cose più scomode e, dopo le scarpe, credo che gli orecchini siano al secondo posto in questa classifica. Questo fantastico porta-orecchini da muro potrebbe diventare il must-have 2017 che ancora non avete! In un secondo i vostri orecchini sono al posto giusto e accoppiati, cosa assai rara, e non potrete più farne a meno. In poche semplici mosse potete crearlo voi stesse, fantastico no?

Porta-orecchini da muro fai da te

– listelli di legno

-zanzariera

-nastrino

-sparapunti

Porta-orecchini da muro fai da te

Procedimento:

Innazitutto si deve decidere la grandezza del nostro porta-orecchini. Io ho scelto di farlo 30×40 cm. Una volta che si hanno i listelli della lunghezza desiderata non resta che sistemarli come a formare un telaio. Unire i listelli tra loro usando la sparapunti. Per rendere la struttura molto più solida, eseguire questa operazione su entrambi i lati.

Una volta creato il telaio non resta che tagliare la zanzariera della misura necessaria e fissarla con la sparapunti lungo tutto il perimetro del telaio.

Il nostro porta-orecchini è già pronto, ma per dare un tocco finale e renderlo più carino è sufficiente ricoprire tutto il perimetro con un nastrino, sempre fissandolo con la sparapunti.

Ora serve solo un gancetto per poterlo appendere. Semplicissimo: si taglia un pezzetto di nastrino, si gira su se stesso e si fissa, con la sparapunti, al centro del listello superiore del porta-orecchini, nella parte posteriore.

Ed ecco il nostro porta-orecchini da muro pronto  in pochi minuti. Un oggetto semplice ed utile allo stesso tempo.

Porta-orecchini da muro fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente CONIGLIETTO PASQUALE FAI DA TE Successivo FIORI DI CARTA VELINA FAI DA TE