PERSONALIZZARE SCARPE CON I GLITTER

Ormai l’estate è finita e i bimbi sono tornati a scuola. Ovviamente non poteva mancare il brutto tempo che, quest’anno, è arrivato improvviso ed inesorabile. Con l’arrivo del freddo e della pioggia, camminare a piedi nudi o con sandali e scarpe aperte è solo un lontano ricordo. Quindi perché non dare un po di luce a queste grigie giornate con un po di glitter e rinnovare un paio di vecchie e noiose scarpe? Personalizzare scarpe con i glitter è davvero facile, divertente e soprattutto economico, con pochissimi euro possiamo ridare vita ad un vecchio paio di scarpe brutte e rovinate e farle risplendere! Servono solo colla, glitter e fantasia.

 

Personalizzare scarpe con i glitter

-scarpe vecchie e rovinate

-glitter

-colla trasparente per tessuto

-recipiente

vernice spray trasparente lucida

Personalizzare scarpe con i glitter

Procedimento:

Personalizzare scarpe con i glitter è davvero semplice e divertente e si ottengono risultati davvero sorprendenti. Se si preferisce si possono proteggere con del nastro carta tutte le parti che non si vogliono glitterare, ma vi assicuro che se usate una colla con beccuccio è quasi impossibile sbagliare o sbavare quindi via libera!!!

Per prima cosa bisogna togliere i lacci alle scarpe e poi semplicemente iniziare a mettere un po di colla sul tessuto. Procedere un pezzettino alla volta e quando si è soddisfatti della quantità di colla, mettere la scarpa sul recipiente scelto e aggiungere i glitter. Non preoccupatevi di abbondare, tanto tutti i glitter in eccesso non vanno persi, rimarranno nel recipiente e potrete riutilizzarli successivamente. Consiglio, non esagerate con la colla per evitare sgradevoli colate di colla e glitter!

Una volta ricoperta la parte di colla con i glitter non resta che scuotere la scarpa all’interno del recipiente e far si che tutti i glitter in eccesso cadano giù.

Procedere allo stesso modo fino a ricoprire tutta la superficie della scarpa.

Una volta terminata questa operazione lasciar asciugare almeno 24 ore.

Passato il tempo necessario per la completa asciugatura della colla, scuotere bene la scarpa facendo sì che tutti i glitter in eccesso siano eliminati e procedere spruzzando della vernice spray trasparente lucida su tutta la superficie.

Lasciar asciugare almeno 30 minuti.

Ora non resta che rimettere i lacci, goderci le nostre nuove scarpe a costo zero e suscitare l’invidia delle nostre amiche!

Personalizzare scarpe con i glitter

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

 

Precedente STAMPA SU LEGNO FAI DA TE Successivo CANDELA MUMMIA - DECORAZIONE PER HALLOWEEN