PALLINE DA TENNIS PORTATUTTO FAI DA TE

Un giorno in un negozio mi sono imbattuta in una confezione di palline da tennis: lì per lì non mi dicevano niente e le ho lasciate perdere, ma dopo qualche istante sono tornata indietro e le ho prese, avrei potuto usarle per qualche nuova creazione perché erano troppo carine così tonde e gialle! Mi ricordavano le faccine emoji e da lì ho preso spunto per un nuovo progetto: sarebbero diventate delle palline da tennis portatutto fai da te!

Palline da tennis portatutto fai da te

-palline da tennis

-cutter

-colla a caldo

-accessori

-occhietti di plastica

-ventose

Palline da tennis portatutto fai da te

Procedimento:

Realizzare queste palline portatutto è facile e molto divertente, basta dar sfogo alla fantasia.

Innanzitutto bisogna decidere quale sarà il davanti, ovvero la faccina, della nostra pallina. Una volta deciso, si deve fare un’incisione orizzontale sulla parte bassa per creare la bocca, e un buco sul retro della palla per poterci successivamente fissare la ventosa.

Ora bisogna dar sfogo alla fantasia: con la colla a caldo incollare gli occhietti e tutti i vari accessori per creare il personaggio che più ci piace. Per creare gli accessori ho utilizzato del panno, ho semplicemente disegnato e ritagliato i vari elementi come, ad esempio, un fiore per i capelli, dei baffi, un fiocchetto ecc…

Una volta soddisfatti del nostro lavoro non resta che mettere un po di colla a caldo attorno al buco creato prima sul retro della pallina e inserire la ventosa.

Non ci resta che decidere dove posizionare le  nostre palline da tennis portatutto fai da te e utilizzarle per tenere tutto quello che vogliamo: possiamo utilizzarle in cucina per tenere lo strofinaccio, in bagno per gli spazzolini, vicino al memo per tenere la penna per i nostri appunti o per qualunque altra cosa!

Palline da tennis portatutto fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video

Precedente PALLINA ANTISTRESS FAI DA TE Successivo SCATOLA ANIMALETTO PER BAMBINI FAI DA TE