PACCHETTO REGALO FAI DA TE

Cosa c’è di più bello che fare un regalo a qualcuno a cui si vuole bene? Realizzare il pacchetto con le proprie mani!!! Comprare scatoline o sacchetti regalo già pronti è abbastanza dispendioso considerando anche la fine che fanno: il 90 per cento delle volte vengono strappati, rovinati e poi gettati! Utilizzando soltanto un cartoncino colorato e un nastrino si può realizzare un pacchetto regalo fai da te veramente carino ed elegante, adatto a tute le occasioni!

Pacchetto regalo fai da te

-cartoncino colorato

-bastoncino di legno

-goniometro (o qualunque altra cosa purché tonda)

-nastrino

-righello

-forbici

-matita

Pacchetto regalo fai da te

Procedimento:

La realizzazione di questo pacchetto è molto semplice, basta seguire passo passo le indicazioni e non crederete ai vostri occhi quando il pacchetto prenderà forma nelle vostre mani.

Per prima cosa bisogna prendere un cartoncino colorato, un goniometro (o qualunque cosa rotonda) e una matita.

Disegnare un cerchio sul cartoncino e segnare i quattro punti cardinali. Unire i punti cardinali con una riga ottenendo due linee perpendicolari. Successivamente disegnare un altro cerchio (ovviamente della stessa grandezza) in uno degli angoli ottenuti precedentemente disegnando le linee. Anche in questo secondo cerchio segnare i punti cardinali (facendo in modo che due di questi coincidano con due del cerchio precedente) e unirli con due rette perpendicolari.

Una volta divisi i due cerchi in 4 sezioni ciascuno,disegnare, con il goniometro una curva regolare, internamente ad ognuna delle 4 sezioni aiutandovi con il goniometro o con l’oggetto rotondo utilizzato precedentemente.

Ora, con il bastoncino di legno, ripassare bene le curve appena disegnate per facilitare la futura piegatura.

Ritagliare seguendo il contorno dei due cerchi, ottenendo una figura a forma di “otto”.

Ripiegare su se stesse le linguette curve e poi richiudere. Il pacchettino prenderà forma da solo sotto ai vostri occhi.

Non resta che inserire il regalo nella scatolina e richiudere con un nastrino.

In pochissimi minuti abbiamo creato una scatolina regalo davvero elegante e allegra, con a quale farete davvero un figurone!

Pacchetto regalo fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

 

Precedente PORTACHIAVI PERSONALIZZATI FAI DA TE Successivo SALVADANAIO FAI DA TE PERSONALIZZATO