LAVAGNA CON BACHECA IN SUGHERO FAI DA TE

Avete sempre mille cose da ricordare e siete stanchi di bigliettini volanti in giro per tutta casa? Vi piacerebbe qualcosa di utile, pratico e carino, ma economico? Ecco un’idea semplice e veloce per realizzare una lavagna con bacheca in sughero fai da te personalizzata. Potrete scriverci le cose da ricordare e allo stesso tempo lasciare bigliettini ai vostri cari!

Lavagna con bacheca in sughero fai da te

-lavagna

-tappi di sughero

-cutter

-colla a caldo

-decorazioni (noi abbiamo utilizzato dei cuoricini in stoffa)

Lavagna con bacheca in sughero fai da te

Procedimento:

Personalizzare questa lavagna e farla diventare al tempo stesso bacheca, è molto semplice e divertente. In pochi minuti si trasforma una banale lavagna in un utilissimo elemento d’arredo.

Come prima cosa bisogna tagliare i tappi di sughero in sezioni spesse circa 7-8 mm.Tagliarne tanti quanti ne bastano per ricoprire circa metà della superficie della lavagna.

Dopodiché con la colla a caldo si incollano i dischetti di sughero sulla lavagna. Se non sono tutti identici meglio, la rendono più particolare!

Ora non resta che personalizzare la cornice come più vi piace. Noi abbiamo utilizzato dei cuoricini di stoffa bianchi e rossi  di varie grandezze per una lavagna romantica. E’ sufficiente mettere qualche punto di colla a caldo e incollare le decorazioni scelte. In pochi minuti abbiamo creato una lavagna con bacheca in sughero fai da te personalizzata. Non resta che decidere dove posizionarla e cominciare a scrivere i nostri appunti e messaggi!

Lavagna con bacheca in sughero fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente CONTENITORE IN GOMMA CREPLA FAI DA TE Successivo CANDELE STAMPATE FAI DA TE