FIORI DI CARTA VELINA FAI DA TE

Questi bellissimi fiori di carta velina sono ideali per decorare in modo economico e fantasioso la propria casa. Sono estremamente facili da realizzare e si possono creare composizioni di fiori di tutti i colori, basta dar sfogo alla fantasia. Si adattano a tutte le feste e possono anche diventare un’idea regalo in alternativa ad un mazzo di fiori veri. Questi fiori non hanno bisogno di cure e restano sempre belli!

Fiori di carta velina

– carta velina

-forbici

-agganciatrice

-cannuccia verde

Fiori di carta velina fai da te

Procedimento:

Questi fiori di carta velina sono molto semplici da realizzare, anche le mani meno esperte rimarranno stupite dal risultato finale.

Innanzitutto bisogna scegliere il colore della carta velina, si possono realizzare fiori monocolore, bicolore o addirittura arcobaleno, basta solo sovrapporre fogli di carta velina di vari colori. Una volta dato sfogo alla fantasia non resta che seguire pochi semplici passi e creare dei bellissimi fiori.

Il primo passaggio è quello di ritagliare 7-8 fogli di circa 15×15 cm, ma la misura non è indicativa, dipende da quanto grandi si desideri farli.

Il secondo passaggio è quello di piegare i fogli di carta velina a fisarmonica e successivamente piegare a metà la carta.

Esattamente nella piega della metà dare qualche punto con l’agganciatrice per fermare tutti i fogli insieme. Arrotondare le estremità con le forbici e  aprire la fisarmonica.

Adesso non resta che avere un pochino di pazienza e sollevare delicatamente tutti i fogli di velina, uno dopo l’altro, cercando di non romperli.

Ecco che magicamente vedrete sbocciare i vostri fiori di carta velina.

Ora non resta che infilare la cannuccia e fissarla con l’agganciatrice al centro del vostro fiore.

In pochissimi minuti avrete creato delle bellissime peonie.

Fiori di carta velina fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente PORTA-ORECCHINI DA MURO FAI DA TE Successivo LAMPADA FAI DA TE CON SPAGO