FARO – DECORAZIONE PER GIARDINO FAI DA TE

Finalmente sta arrivando la bella stagione e con temperature più gradevoli sboccia la voglia di stare all’aperto e di rendere il proprio giardino o terrazzo sempre più curato e gradevole. Quindi perché non iniziare subito a creare? In questo articolo vi propongo un faro – decorazione per giardino fai da te veramente originale e suggestivo. Le cose che occorrono sono veramente facili da reperire e a basso prezzo: di base servono soltanto 3 vasi di diverse grandezze, un sottovaso e un faretto ad energia solare. Tutto il resto è a vostra discrezione in base ai vostri gusti e alla vostra fantasia!

Faro – decorazione per giardino fai da te

-3 vasi di grandezze diverse (potete usare vasi riciclati da vecchie piantine)

-1 sottovaso (leggermente più grande della circonferenza superiore del vaso più grande)

-bombolette spray rosso e azzurro

-colori acrilici e pennello

-indelebile nero

-sassi

-faretto ad energia solare

-colla a caldo

-conchiglie

-spago

OPZIONALI:

-barra filettata

-2 rondelle e 2 bulloni

Faro – decorazione per giardino

Procedimento:

Il procedimento per realizzare questo faro – decorazione per giardino fai da te è molto semplice, io vi illustro come ho creato il mio, ma potete dar sfogo alla fantasia e sbizzarrirvi con colori e decorazioni.

Innanzitutto ho scelto grandezza e forma dei vasi e del sottovaso. Potete benissimo riciclare vasi vecchi e dipingerli, ma io non ne avevo nemmeno uno a disposizione purtroppo.

Una volta decise forma e grandezza si comincia a dar sfogo alla fantasia. Io ho dipinto il sottovaso di azzurro ad imitare il mare e i vasi di rosso. Ho usato le bombolette spray per velocità e comodità, ma potete colorarli come preferite.

Quando i vasi sono asciutti si devono dipingere i particolari che renderanno i nostri vasi un faro davvero realistico. Ho dipinto la porta di giallo e le finestre con un azzurro tenue utilizzando colori acrilici e pennello e, una volta asciutto, ho rifinito il tutto con l’indelebile nero.

Non resta che creare il nostro faro impilando i vasi a testa in giù iniziando dal più grande. Se usate vasi di terracotta non è necessario fissarli tra loro perché sono abbastanza pesanti, se invece, come me, utilizzate vasi in plastica potete fissarli tra loro con della colla a presa rapida, con colla a caldo oppure, come ho fatto io, infilando una barra filettata al centro dei vasi e stringendo alle estremità i due bulloni preceduti da una rondella.

Quando il faro è ben solido, si appoggia sul sottovaso e si riempie lo spazio libero con i sassi. Io ho aggiunto anche qualche conchiglia come decorazione e ho incollato del filo di spago attorno al bordo dei vasi per creare un pò di movimento.

Faro – decorazione per giardino fai da te

Ora la nostra decorazione per giardino è quasi pronta, manca solo il tocco finale: un bel faretto solare proprio sulla cima della nostra creazione! Io l’ho fissato con della colla a caldo giusto per assicurarmi che non voli via alla prima folata di vento!!!

Il nostro faro – decorazione per giardino fai da te è pronto per arredare il nostro giardino con stile, e non appena calerà il sole, si illuminerà come un vero faro che indica la rotta alle navi!

Questo progetto è stato molto divertente da realizzare e soprattutto mi ha dato molta soddisfazione: l’ho creato come regalo di compleanno per mia mamma, un’appassionata di fari, la quale, con mio grande piacere, ha gradito molto!!!

Faro – decorazione per giardino fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente CANDELA COCA-COLA FAI DA TE Successivo COVER DECORATA FAI DA TE CON MARBLE ART