CUSCINI EMOJI FAI DA TE

Ultimamente vanno molto di moda le faccine emoji, quelle di whatsapp, per capirci. In giro si trova di tutto, non c’è limite alla fantasia, dall’abbigliamento, al più piccolo elemento d’arredo, con queste faccine si può trovare di tutto. Ovviamente però, essendo di moda, tutti questi oggetti costano abbastanza, quindi perché non mettersi all’opera e realizzare qualcosa con le nostre mani? In questo articolo vi spiegherò come realizzare dei cuscini emoji fai da te molto carini per arredare la vostra casa, o semplicemente per fare un regalo a qualche amico.

Cuscini emoji fai da te

-feltro, pannolenci o stoffa di vari colori

-pennarelli indelebili

-forbici

-qualcosa di rotondo per disegnare la sagoma

-imbottitura

-macchina da cucire

-colla a caldo

Cuscini emoji fai da te

Realizzare questi carinissimi cuscini emoji è molto facile, per ottenere risultati ottimali serve soltanto un pochino di pratica con la macchina da cucire.

In questo articolo vi mostro passo a passo come realizzare la faccina con gli occhiali da sole, ma con un pò di fantasia sarà una passeggiata ricreare qualunque faccina vorrete.

Per prima cosa si deve prendere un oggetto rotondo e disegnare sulla stoffa gialla due cerchi. Ritagliare entrambi i cerchi lasciando qualche millimetro di bordo oltre il segno fatto.

Sulla stoffa marroncina disegnare la bocca a mezzaluna e ritagliarla. Infine, sulla stoffa nera disegnare la forma degli occhiali da sole e ritagliare anche questi ultimi.

Una volta assicurati che bocca e occhiali da sole siano proporzionati alla grandezza del cuscino, si prendono i due cerchi di stoffa gialla e, con la macchina da cucire, si cuce seguendo il disegno fatto a pennarello, lasciando un’apertura di circa 4-5 cm.

Quando la base del nostro cuscino è cucita, rovesciarla passando per l’apertura lasciata e riempirla con l’imbottitura. Quando è sufficientemente piena e soffice, cucire a mano il pezzetto ancora aperto.

Cuscini emoji fai da te

Ora il nostro cuscino è pronto, bisogna solo dargli un volto! Con la colla a caldo incollare gli occhiali e la bocca e infine fare qualche sfumatura con il pennarello bianco.

Ed ecco che in pochi minuti abbiamo creato un cuscino emoji fai da te economico e di grande impatto visivo. Non vi resta che decidere dove posizionarlo.

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente TIMBRINI FAI DA TE PER BAMBINI Successivo SAPONETTE FAI DA TE PER BAMBINI