CONIGLIETTO PASQUALE FAI DA TE

Questo coniglietto pasquale è ideale per decorare la casa durante le feste pasquali o come simpatico regalo in alternativa alle solite uova di cioccolato. E’ molto carino,ma soprattutto semplice da fare e a poco prezzo. Non richiede una grande manualità e non serve molto tempo. E’ veramente veloce da realizzare, ma una volta terminato vi darà molta soddisfazione.

Coniglietto pasquale fai da te

-calza in spugna

-riso

-filo

-nastrino

-pennarello indelebile

-forbici

Coniglietto pasquale fai da te

Procedimento:

Il procedimento è estremamente semplice. Come primo passo bisogna riempire quasi tutta la calza con il riso e chiudere con il filo. Dovranno avanzare circa 10 cm di calza libera che successivamente diventeranno le orecchie del nostro coniglietto.

Una volta riempito il nostro coniglietto con il riso, bisogna modellarlo leggermente con le mani per creare la testa. Dopodichè fare un giro attorno con il filo per bloccarla. Pian piano si vedrà che il nostro coniglietto comincerà a prendere forma sotto ai nostri occhi.

 

Il terzo passaggio è l’unico leggermente complicato. Bisogna “pizzicare” con le dita il sedere del coniglietto e fare un giro con il filo per bloccare e creare cosi la codina! Se riuscite a farvi aiutare da qualcuno, questo passaggio risulterà molto più semplice.

L’ultimo passaggio che renderà la nostra calza un vero e proprio coniglietto è creare le orecchie. E’ sufficiente tagliare a metà in verticale la parte di calza avanzata sopra la testa e poi ritagliare le punte per farle somigliare a delle orecchie.

Ora non vi resta che disegnare il musetto del vostro animaletto con il pennarello indelebile e mettere un nastrino attorno al collo. Ed ecco che il vostro coniglietto pasquale è pronto per arredare la vostra casa con eleganza e dolcezza.

Coniglietto pasquale fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Successivo PORTA-ORECCHINI DA MURO FAI DA TE