CARTA MARMORIZZATA FAI DA TE

Quante volte succede di dover impacchettare un regalo e ci si accorge all’ultimo momento di non avere abbastanza carta da regalo? O magari quella che abbiamo non è adatta al regalo o alla persona a cui è destinato? Non è sempre possibile correre al negozio più vicino o perlomeno non è sempre conveniente. Quindi perché non realizzare una carta marmorizzata fai da te, bella ed elegante, colorata e adatta a tutti, semplice e soprattutto divertente da fare? In pochissimi minuti e con pochissima spesa è possibile realizzare una carta decorata utile sia per impacchettare regali sia per creare bellissimi biglietti!

Carta marmorizzata fai da te

-carta o cartoncino bianco

-schiuma da barba

-colori acrilici

-spatola

-riga

Carta marmorizzata fai da te

Procedimento:

Questo progetto è veramente semplice e divertente, adatto anche ai bambini. Fatevi aiutare dalle vostre piccole pesti, quando vedranno come si fa, saranno ben felici di aiutarvi…e forse non vi servirà nemmeno la spatola…useranno direttamente le loro piccole dita curiose!

Assicuratevi di proteggere il vostro piano di lavoro, magari con un pezzo di cartone.

Spruzzate la schiuma da barba sul piano di lavoro, formando un rettangolo sufficientemente grande da ricoprire l’intera superficie del foglio che avete scelto di decorare.

Una volta creato il rettangolo di schiuma, versateci sopra qua e là delle gocce di colore. Potete creare un effetto monocolore, o utilizzare quanti più colori vi suggerisce la fantasia.

Quando si è soddisfatti della quantità di colore, mescolare delicatamente i colori e la schiuma da barba con la spatola.

Ora non resta che prendere il nostro foglio, o cartoncino, bianco e premerlo per bene sulla schiuma dal lato che si vuole decorare.

Una volta premuto il tutto sufficientemente, alzare la carta e metterla a faccia in su sul piano di lavoro, dopodiché con una riga rimuovere la schiuma da barba in eccesso cercando di premere bene sul foglio di carta per non lasciare residui. Ecco che, come per magia, il nostro semplice foglio bianco sarà diventato un bellissimo foglio colorato.Con la stessa schiuma potete decorare quanti fogli volete, basta solo aggiungere qualche goccia di colore ogni tanto. Lasciare asciugare qualche istante. Ora potete utilizzare questa carta decorata come più vi piace.

Carta marmorizzata fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente TAZZE DECORATE FAI DA TE Successivo TIMBRINI FAI DA TE PER BAMBINI