CANDELE STAMPATE FAI DA TE

Chi non adora le candele? Ormai non si usano praticamente più, se non per qualche cena romantica, ma in giro se ne trovano di tutti i tipi, forme e colori da utilizzare come vero e proprio elemento d’arredo. Spesso però sono molto costose. In questo articolo vi propongo un modo facile e divertente per creare delle candele stampate fai da te. Potete creare delle candele personalizzate con la stampa che più vi piace, con pochi ed economici materiali facilmente reperibili.

Candele stampate fai da te

-candela

-carta da forno

-carta velina (dello stesso colore della candela scelta)

-nastro adesivo

-asciugacapelli

Candele stampate fai da te

Procedimento:

Per prima cosa bisogna decidere quale immagine si vuole stampare sulla candela. Si può scegliere una foto, un’immagine trovata in internet, o addirittura un disegno fatto sul momento.

Nel caso si scelga di stampare un disegno, è necessario che il disegno stesso sia fatto direttamente sulla carta velina.

Nel caso si decida di stampare una foto o un’immagine scelta in internet, bisogna semplicemente fissare con dei pezzettini di nastro adesivo la carta velina ad un foglio da stampante. Si inserisce il foglio nella stampante assicurandosi che il lato che verrà stampato sia quello con la carta velina e si procede alla stampa dell’immagine.

Una volta ottenuta la stampa desiderata, si lascia asciugare qualche minuto e successivamente si ritaglia lasciando qualche millimetro di bordo.

Candele stampate fai da te

Il passaggio successivo consiste nel far aderire l’immagine alla candela. Successivamente ricoprire il tutto con un pezzo di carta da forno e fissarlo con il nastro adesivo. Tenere il tutto ben saldo. L”immagine deve essere ben tesa e senza grinze.

Appoggiare la candela verticalmente su un pezzetto di carta da forno per proteggere la superficie sulla quale si sta lavorando.

Ora non resta che imprimere l’immagine sulla candela. Per fare ciò è sufficiente scaldare la candela con l’asciugacapelli senza soffermarsi troppo sullo stesso punto e scaldando in modo uniforme l’intera superficie dell’immagine. Si vedrà l’immagine diventare più “scura” attraverso la carta da forno, quando il tutto sarà uniforme, la candela sarà pronta.

Con molta delicatezza, rimuovere la carta da forno e aspettare qualche istante che la candela si raffreddi. Ora la vostra candela stampata fai da te è pronta per arredare in modo originale la vostra casa.

Candele stampate fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente LAVAGNA CON BACHECA IN SUGHERO FAI DA TE Successivo SCATOLINA REGALO FAI DA TE