CANDELA MUMMIA – DECORAZIONE PER HALLOWEEN

Ormai l’autunno è alle porte e, purtroppo, il brutto tempo è già arrivato con vento e pioggia a volontà. Non resta che inventarsi qualcosa da fare in casa per divertirsi anche in queste grigie giornate! Quindi quale migliore occasione per cominciare a preparare le varie decorazioni che ci serviranno per arredare in stile pauroso la nostra casa per Halloween? Festa che io, peraltro, adorooo! In fin dei conti manca solamente un mese e mezzo e, si sa, il tempo passa velocemente!!! Il primo progetto che voglio farvi vedere è una candela mummia – decorazione per Halloween. Un’idea simpatica per creare delle paurosissime (per modo di dire!!!) mummie luminose; un progetto facile e che richiede pochissimo tempo, ideale da realizzare insieme a propri bimbi.

Candela mummia – decorazione per Halloween

-barattolo in vetro

-colla vinilica

-pennello

-garze

-forbici

-colla a caldo

-tea light

-occhietti finti

Candela mummia – decorazione per Halloween

Procedimento:

La realizzazione di queste terrificanti candele è molto semplice, ma farsi aiutare dai propri figli renderà il tutto molto divertente!

Innanzitutto bisogna tagliare le garze a striscioline, meglio se irregolari!

Successivamente spennellare il barattolo con la colla vinilica e incollare le striscioline di garza in modo da ricoprire tutta la superficie del barattolo, ma in maniera irregolare facendo in modo di sovrapporre qualche strisciolina qua e là; aiutarsi con il pennello per far sì che le striscioline aderiscano bene tra loro.

Lasciare asciugare per un’ora circa.

Una volta che la colla è ben asciutta non resta che incollare gli occhietti con la colla a caldo e infilare nel barattolo la tea light.

Ora la nostra candela mummia – decorazione per Halloween è pronta per arredare la nostra casa durante le feste più paurose dell’anno.

Candela mummia – decorazione per Halloween

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente PERSONALIZZARE SCARPE CON I GLITTER Successivo ACCHIAPPASOGNI FAI DA TE