BORSETTE NATALIZIE IN GOMMA CREPLA

Il Natale finalmente è alle porte con la sua magica atmosfera! Ma i preparativi e l’acquisto dei regali sono abbastanza impegnativi, non solo dal punto di vista fisico ed economico, ma anche dal punto di vista mentale. Per me, in quanto donna super impegnata, i regali sono motivo di ulteriore stress, quindi quale modo migliore per rilassarsi se non dando sfogo alla propria vena creativa e realizzare i regali con le proprie mani e magari anche le confezioni? In questo articolo infatti vi spiego come realizzare delle scintillanti borsette natalizie in gomma crepla nelle quali potrete mettere i regali per le persone a voi più care facendo un figurone!

Realizzarle sarà davvero facile e divertente, la cosa importante è seguire bene le istruzioni per la “borsetta base”, poi potrete dar sfogo a tutta la vostra fantasia decorandola come più vi piace. E come in tutti i miei progetti, se vi farete aiutare dai vostri bimbi, tutto risulterà più divertente, più bello, più speciale!

Borsette natalizie in gomma crepla

-gomma crepla

-riga

-pennarello

-forbici

-perforatrice

-colla a caldo

-nastrino

Borsette natalizie in gomma crepla

Procedimento:

La realizzazione di queste borsette natalizie in gomma crepla è molto semplice, io ne ho realizzata una piccola per un piccolo regalo o dei dolcetti per i bimbi, ma mantenendo le proporzioni potete realizzarne di qualunque dimensione.

Per prima cosa bisogna realizzare un rettangolo di 28cmx10cm. Dopodiché bisogna suddividere con delle linee in altri 5 rettangoli rispettivamente di: 1- 2cmx10cm, 2- 8cmx10cm, 3- 5cmx10cm, 4-8cmx10cm, 5- 5cmx10cm. (vedi figura)

Successivamente sul lato lungo inferiore disegnare un altro rettangolo di 3,5cmx26cm partendo da 2cm dal bordo di sinistra (vedi figura sopra).

Ritagliare con attenzione la sagoma e poi con le forbici incidere leggermente tutte le righe interne alla sagoma, aiutandosi con la riga. Questo aiuterà poi la gomma crepla a piegarsi perfettamente.

Ultimo passaggio molto importante prima di dare forma alla nostra borsetta è realizzare due buchini in ognuno dei rettangoli da 8cmx10cm nei quali successivamente infileremo il nastrino per creare i manici della borsetta.

Non resta che dare forma alla nostra borsetta incollando tutte le linguette con la colla a caldo.

Ora che tutto è pronto, diamo sfogo alla nostra fantasia. Io ho realizzato delle striscioline di gomma crepla argento e nera per ricreare i bordi e la cintura del vestito di Babbo Natale e un quadratino color oro per la fibbia della cintura. Ma queste fantastiche e scintillante borsette natalizie in gomma crepla possono essere decorate nei più svariati modi: con un pupazzo di neve, con una stella cometa, con un fiocco di neve, con un alberello di natale, con tante palle colorate o pacchettini regalo ecc ecc…

Borsette natalizie in gomma crepla

Non resta che infilare due pezzettini di nastrino nei buchini fatti precedentemente e fissarli con un nodino per realizzare i manici della nostra favolosa borsetta.

Una volta pronta e decorata a dovere, la borsetta non aspetta altro che essere riempita con ciò che preferite e donata ad una persona cara, la quale sicuramente apprezzerà moltissimo sia il regalo sia la spettacolare confezione.

Un consiglio: per la realizzazione di borsette molto molto più grandi è consigliabile utilizzare del cartoncino colorato al posto della gomma crepla per ottimizzare i costi. Il risultato sarà comunque favoloso perché come dice mia figlia: “TUTTO CIO’ CHE E’ FATTO CON LE PROPRIE MANI E’ SEMPRE SPECIALE!”….come contraddirla??! Ha pienamente ragione.

Sperando che anche questo progetto vi sia piaciuto auguro a tutti voi un felice Natale!

Borsette natalizie in gomma crepla

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente BIGLIETTI NATALIZI FAI DA TE