BIGLIETTI NATALIZI FAI DA TE

Ai bambini si sa, i regali li porta Babbo Natale! Dato, però, che a Natale ci si scambia molti regali anche tra adulti, cosa c’è di meglio che accompagnare questi doni con dei biglietti natalizi fai da te nei quali scrivere i nostri più sinceri auguri di buone feste? In questo articolo vi spiego come realizzarne alcuni davvero carini con materiali che tutti noi sicuramente abbiamo già in casa. Veloci e divertenti da fare, questi biglietti augurali vi faranno fare un figurone con amici e parenti.

 

Biglietti natalizi fai da te

1-BIGLIETTO CON BOTTONI

-cartoncino colorato

-bottoni

-pennarello nero a punta fine

-colla a caldo

Biglietti natalizi fai da te

1-BIGLIETTO CON BOTTONI

Procedimento:

Realizzare questi biglietti natalizi fai da te è molto semplice e divertente, ma soprattutto veloce!

Per il primo biglietto creeremo delle “palline appese ad un filo” con dei semplici bottoni.

Per prima cosa prendere un cartoncino del colore e della grandezza desiderati, e piegarlo a metà.

Tenere il lato piegato del cartoncino verso l’alto e con la colla a caldo, incollare i bottoni come più vi piace. Io ne ho incollati 3 di dimensioni diverse e non perfettamente allineati tra loro per dare un po’ di movimento.

Una volta incollati, tracciare, con il pennarello nero, una linea dritta verticale che parta dalla sommità del biglietto e arrivi al bottone, come se fosse un filo a cui il bottone è attaccato

Dopodiché disegnare un fiocchetto semplicissimo poco sopra al bottone e il gioco è fatto.

Ora che il nostro biglietto è finito non resta che aprirlo e scriverci sopra le frasi più belle che ci vengono in mente per augurare buone feste ai nostri cari.

Biglietti natalizi fai da te

2-BIGLIETTO CON PERLINE

-cartoncino colorato

-perline bianche

-colla a caldo

-tappi di bottiglia di due dimensioni

-pennarello nero

Biglietti natalizi fai da te

2-BIGLIETTO CON PERLINE

Procedimento:

Anche il secondo biglietto è molto veloce da realizzare , ma il risultato è davvero elegante e raffinato!

La prima cosa da fare, ovviamente, è scegliere la dimensione e il colore del cartoncino e poi piegarlo a metà.

Con il pennarello nero fare due cerchi, uno più grande sotto e uno più piccolo sopra, aiutandosi con i due tappi di bottiglia (o qualunque oggetto rotondo, della dimensione che si preferisce), creando così la sagoma di un pupazzo di neve.

Successivamente fare dei punti di colla a caldo e iniziare ad incollare le perline una ad una. E’ preferibile fare prima il contorno, per assicurarsi che risulti il più rotondo possibile, e poi riempire l’interno.

Una volta riempiti di perline sia la testa che il corpo del pupazzo,disegnare, con il pennarello nero, un cilindro sulla testa del pupazzo di neve. Io poi ho arricchito il cappello con una fila di perline più piccole.

Ora anche il nostro biglietto col pupazzo di neve è pronto per accogliere i vostri migliori auguri di buon Natale per amici e parenti.

Se volete alcuni suggerimenti per realizzare anche dei bellissimi regali fai da te visitate il nostro canale youtube e iscrivetevi per essere sempre aggiornati su tutti i nostri nuovi video.

Precedente PUPAZZO DI NEVE NATALIZIO FAI DA TE