BARATTOLO NATALIZIO FAI DA TE

Ormai l’autunno è arrivato portando con se il freddo, la pioggia, la nebbia, ma anche i suoi splendidi colori che ci ridanno l’allegria e la voglia di creare. Perché non iniziare a pensare alle decorazioni per la festa più bella dell’anno, ovvero il Natale? Secondo me decorare la casa per le feste natalizie rende tutto più bello e speciale, rende la propria abitazione più calda, accogliente e allegra. Ho moltissimi progetti da proporvi, ma iniziamo da uno semplice e divertente che potete facilmente realizzare anche con i vostri bimbi: il barattolo natalizio fai da te. Questo barattolo è l’ideale per decorare la vostra casa con stile ed eleganza,ma anche un’idea carina come regalo per amici e parenti.
In questo articolo vi dico tutto ciò che dovete sapere per creare un barattolo natalizio fai da te e darvi un punto di partenza per crearne altri mille diversi.

Barattolo natalizio fai da te

-barattolo in vetro con coperchio

-colla vinilica

-pennello

-colla a caldo

-neve finta

-spugnetta

-glitter e stelline

-decorazioni natalizie

-nastrino

Barattolo Natalizio fai da te

Procedimento:

Realizzare questo barattolo natalizio fai da te è veramente semplice e veloce, ma il risultato finale è davvero davvero carinissimo!

Per prima cosa bisogna disegnare alcuni cerchi su una spugnetta (io ho usato quelle quadrate piatte, che si usano di solito per pulire il piano cucina per capirci). Per dare un’impressione di tappeto erboso, sarebbe preferibile usare una spugnetta verde. Successivamente ritagliare i cerchi. Assicurarsi che i cerchi siano leggermente più piccoli del coperchio del barattolo, perché dovranno essere incollati all’interno e il barattolo poi dovrà avere lo spazio necessario per essere chiuso saldamente.

Una volta ottenuti i cerchi, incollarli uno sopra l’altro, con la colla a caldo, nella parte interna del coperchio.

Ora non resta che creare la nostra decorazione: io ho scelto un piccolo Babbo Natale e un pino e li ho incollati con la colla a caldo sul cerchio di spugna. Assicurarsi che siano ben centrati per fare in modo che il barattolo si possa chiudere facilmente.

Ora bisogna spennellare con la colla vinilica il fondo del barattolo e versare nello stesso un po’ di neve finta a piacere.

Barattolo natalizio fai da te

Spennellare con la colla vinilica anche la spugnetta verde per far si che una volta completata la decorazione, la neve finta si appiccichi alla spugnetta coprendola parzialmente.

A piacere, versare un po’ di glitter e stelline nel barattolo con la neve finta e mescolare.

 

Il nostro barattolo natalizio fai da te è quasi completato Non resta che infilare le nostre decorazioni all’interno del barattolo e chiudere bene il coperchio, capovolgere, agitare e il gioco è fatto.

Per abbellire ulteriormente il nostro barattolo natalizio fai da te è sufficiente mettere un nastrino attorno al coperchio e fare un bel fiocchetto.

Ora il nostro bellissimo barattolo natalizio fai da te è pronto per decorare la nostra casa durante le feste più belle dell’anno o per essere donato ad una persona speciale.

Barattolo natalizio fai da te

Per vedere il video tutorial integrale con tutti i passaggi, cliccate il video.

Iscrivetevi al nostro canale youtube per essere sempre aggiornati su tutti i nostri video.

Precedente ZUCCA DI HALLOWEEN Successivo LANTERNE NATALIZIE FAI DA TE

Lascia un commento

*